Archivio Storico del Calcio Lombardo – Comitato Regionale Lombardo F.I.G.C., Comunicati dal 1931-1932 a oggi. Il modo di indossare le maglie molto spesso dipende dalle tendenze che i giocatori di maggior impatto estetico hanno in un determinato momento storico e di conseguenza i brand che producono e lanciano sul mercato le football jersey si adattano alla domanda stilistica del mercato. A guidarli c’è Francesco Mauri, 31 anni, figlio d’arte (il papà, Giovanni, è lo storico preparatore atletico di Ancelotti). Il Napoli di Ancelotti corre meno, ma corre meglio. In realtà si tratta di competenze, di “cervelli” che si sono formati all’estero, che lavorano da anni e che Ancelotti ha voluto accanto a sé nell’avventura napoletana. Dai tifosi e dalla Società sono stato ripagato con il bene che mi hanno voluto. I tifosi e il Club le hanno voluto e le vogliono molto bene, lo sa, vero? Ivano è rimasto in Svizzera (chi sta meglio lui), anche lui molto considerato, lo scorso anno 18 goal in 23 gare, quindi bene e inoltre la società lo ha iscritto al corso allenatori in Svizzera, anche perché essendo in possesso di patentino in Italia di Uefa B non permette di allenare in Svizzera, invece conseguendo quello di quel paese non avrebbe problemi, quindi anche per lui si prospetta un futuro da allenatore, la categoria equivale ad una nostra serie C2, sicuramente un buon calcio ma migliorabile tatticamente.
Immagina come vorresti che fosse, in un futuro più o meno vicino, l’identità della tua azienda. Il futuro brilla di luce propria con il kit Away del Portogallo: la maglia da uomo utilizza una base white con grafiche personalizzate red e green e un colletto black a girocollo. Il kit home è rosso, quello away bianco e poi c’è una terza maglia verde. Il giallo sfuma verso il verde sulle spalle, ma soprattutto verso il fondo della maglia per abbinarsi ai pantaloncini ed ai calzettoni. Al terzo posto tra le migliori maglie della Serie A 2023/2024 troviamo il kit home della Roma, ispirato alla storica maglia del ’92-93. Per il Senegal, PUMA ha realizzato due maglie speciali, entrambe con una grafica ispirata ai luoghi storici, all’arte e alla storia del Paese africano. Poi diede al Parodi due risposte monosillabiche in cui si rivelò tutta la franchezza della sua natura. Il 1954 è l’anno in cui venne indossata una divisa che presentava un colore alternativo all’azzurro e al bianco, i due colori storici. La squadra biancoscudata disputa i Play-off, nei quali nel primo turno supera (1-0) la Pergolettese, nel secondo turno incrocia la Virtus Verona, che si impone all’Euganeo (0-1), lasciando i patavini in Serie C. Il campionato è stato chiuso in crescendo dal Padova, nel girone di andata allenato da Bruno Caneo ha chiuso il girone con solo 24 punti.
La stagione 2022-2023, partita con roboanti propositi di promozione diretta, si caratterizza per un avvio negativo (che costa la panchina ad Emmanuel Cascione) che costringe la Pistoiese ad una estenuante rincorsa sulla Giana Erminio per tutto il resto del campionato con il nuovo allenatore Luigi Consonni; tuttavia la capolista mantiene un trend sempre positivo, cosicché sfuma l’obiettivo del salto di categoria con la squadra piazzatasi al secondo posto. Segui il tuo ordine da tutto il mondo con il tuo numero di tracciamento. «Grazie a software e algoritmi sappiamo tutto dei calciatori. «Aveva tutto – riprende Egisto – Era robusto, muscoloso, personalizzazione maglie calcio anche se tecnicamente era inferiore ad altri: feci di tutto per farlo prendere». È importante avere competenze sia atletiche sia tattiche per adattare gli obiettivi fisici alla seduta di lavoro». C’era anche sua moglie, Giovanna (un mito anche lei), che gli disse: «Ma quale Latorre, prendi quello! A Madrid Ronaldo mi disse: “troppa acqua uccide le piante” e aveva ragione. ». Pandolfini annuisce e «quello» era Batistuta, che alla fine gli si avvicinò e disse: «Signor Pandolfini porti anche me in Italia». Non ero di quelli che chiudevano gli occhi e facevano viaggiare il pallone. Oppure uno di quelli utilizzati per le previsioni del tempo.
Egisto ha preso tra le mani la maglia e intorno abbiamo fatto tutti silenzio, per gustarci il momento. Al cambio di maglia corrisponde un cambio di sensibilità e attitudine: dal 10 della fantasia all’8 della disciplina tattica, dell’inesauribilità, dell’infinito, se lo corichi su un lato; del loop. Questo precedente non scoraggiò Gosha Rubchinskiy dal portare in passerella per la collezione Primavera Estate 2018 look fortemente ispirati alla storia della prima associazione calcistica russa fondata dagli inglesi a San Pietroburgo nel 1879, il St. Un lavoro che consiste nel trovare esercizi che siano stimolanti per i calciatori e al tempo stesso raggiungano gli obiettivi atletici prefissati. A lui un giorno, in una seduta di allenamento piuttosto dura, Cristiano Ronaldo rivolse la frase diventata nota tra gli addetti ai lavori: “Troppa acqua uccide le piante”. L’effetto è stato suggestivo e per me questa casacca vale mille volte la 10 di Messi o la 7 di Cristiano Ronaldo.
Per ulteriori informazioni su maglia vintage napoli gentilmente visitate il nostro sito.