Altri tempi, altro calcio… Calcio a 8 · Kroton Calcio 1986-87 · Football Club Crotone Calcio 1993-94 · Football Club Südtirol-Alto Adige 1995-96 · Così il club nerazzurro ha presentato la seconda maglia sul proprio sito ufficiale. Persone Club Italia · Mentre è stato breve il percorso del Crotone in Coppa Italia entrato in scena e subito uscito nel secondo turno, pareggiando (0-0) dopo i supplementari allo Scida con la Casertana, che poi si è imposta (3-4) ai calci di rigore. La leggenda vuole che i colori del Boca Juniors siano stati scelti in base alla prima nave arrivata nel porto di La Boca. All’occorrenza sono stati usati anche quelli bianchi. «Onorevole Presidente di questa Assemblea, il nome di Bernasconi deve ricordarci qualche cosa: il nostro arresto e la nostra consegna ai tedeschi, e se non siamo stati fucilati non è stato per volontà del Bernasconi, ma per intervento dei patrioti di Roma, che ci fecero evadere da Regina Coeli.
E in effetti la nuova maglia dei Blues richiama quella della stagione 1997/98, blu con degli inserti bianchi sotto alle maniche. Ti ho detto che la persona che si occupa degli sponsor è sempre la stessa da oltre trent’anni? Il criterio con il quale furono formate le due squadre fu controverso: 63 giocatori presentarono un pubblico appello (Päevaleht, 24 aprile 1990) affinché gli organi calcistici dei due paesi selezionassero solo discendenti di cittadini estoni, lasciando fuori i discendenti degli immigrati che si erano trasferiti in Estonia dopo il secondo conflitto mondiale. Le scritte dorate rispecchiavano alla perfezione i nomi dei giocatori che la indossavano. Il quarto uomo informa i giocatori e spettatori, con un cartello che indica il numero di minuti di recupero. Poi con qualche variazione tattica e anche grazie ai nuovi acquisti invernali, la squadra risale la classifica, raccogliendo nel girone di ritorno 36 punti, terminando il campionato al 9º posto con 58 punti, a sole due lunghezze dai Play-off. Nella stagione 2014-2015 il Crotone disputa il campionato di Serie B, raccoglie 48 punti che valgono il sedicesimo posto. Nella stagione 2017-2018 dopo il primo posto ottenuto in Lega Pro nella stagione precedente, il Foggia torna in Serie B 19 stagioni dopo la sua ultima comparsa nella stagione 1997-1998. Il ritiro estivo si è svolto a Castel di Sangro.
La seconda divisa è bianca, decorata sul fianco sinistro dalla serigrafia di un forcone (allusione a quello impugnato dai Satanelli dello stemma sociale) modellato a somiglianza della lettera B (onde rimarcare il ritorno della squadra pugliese nella serie cadetta). La away è bianca, con un motivo frontale a righe oblique gialle e rosse a V rovesciata, che si incontrano sul petto. Anche per la divisa da trasferta è presente sul petto la bandiera svizzera con lo sponsor e lo stemma della federazione blu scuro. Per non confondersi con gli avversari, come spesso accade, i calciatori crotonesi sono scesi in campo anche con la versione in blu. Molto meglio la terza maglia, anche se lo stacco di gradazioni fra i blu è abbastanza disturbante per gli occhi. LAZIO (prima maglia) – ufficiale – Lo slogan “Unica Fede, Unica Passione” è applicato in ideogrammi nipponici sul retro della maglia, sotto il colletto. La seconda maglia invece, conserva il colletto a polo con i caratteri in greco sul retro, ma diventa bianca con una spessa banda rossa e blu che la attraversa in diagonale. LIVERPOOL (terza maglia) – Dopo aver presentato la classica prima maglia rossa e una psichedelica seconda, i «Reds» diventeranno anche «Greens» in alcune partite stagionali.
Tale soluzione è ripresa anche sul retro, ove tuttavia le strisce lasciano spazio a un pannello nero. La terza divisa è blu (colore dominante nello stemma araldico di Foggia), con maniche che sfumano al nero verso le estremità e una finitura a pallini neri sulle spalle. 31ª giornata Foggia 2 – 1 R.C. Girone B Ancona · Serie B Ancona · Serie C2 · Serie D · Serie B · Serie C1 · Ha fatto meglio nel girone di ritorno, nel quale ha raccolto 27 punti, sufficienti a raggiungere l’obiettivo di mantenere la categoria. La compagine pitagorica allenata dal confermato Massimo Drago ha ottenuto 21 punti nel girone di andata, chiuso in terz’ultima posizione. Il Crotone alterna nel corso del campionato, numerose divise prima di indossare quelle definitive a stagione inoltrata. L’unica stagione in cui la squadra napoletana non ha giocato con la tradizionale home azzurra è stata la 2002-2003. In quell’annata, lo sponsor tecnico propose un template a strisce verticali bianche e azzurre in «stile Argentina». Il kit home è abbinato a pantaloncini blu con bordo rosso e calzettoni fasciati di rossoblù.
Di più su maglia inter 2025/2026 sulla nostra home page.