Numeri maglia real madrid 2019

La marcia verso il titolo procede spedita anche nel girone di ritorno, nonostante la sconfitta per 1-2 nel Clásico di ritorno (reti di Benzema e Ramos per il Real Madrid, Messi per il Barcellona) e soprattutto l’assenza di Vilanova fino ad aprile a seguito della ricomparsa del tumore alla ghiandola parotide; l’11 maggio 2013, il pareggio tra Real Madrid ed Espanyol regala ai blaugrana il ventiduesimo titolo della loro storia con tre giornate d’anticipo. Anche il turno degli ottavi di finale contro il Getafe si rivela agevole, dati un 4-0 all’andata e un 2-0 al ritorno che permettono il passaggio ai quarti. 18-6-2000 Amsterdam Slovenia 1 – 2 Spagna Euro 2000 – 1º turno – Cap. 15-11-2000 Siviglia Spagna 1 – 2 Paesi Bassi Amichevole 1 Cap. La matematica certezza del passaggio agli ottavi di finale viene raggiunta al termine della penultima giornata, mentre la vittoria del girone si concretizza ufficialmente all’ultima partita, giocatasi in casa l’11 dicembre contro il Celtic, con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio (1-1 in Italia), una sconfitta (2-1 nei Paesi Bassi), 16 gol fatti e 5 reti subite. E quel qualcosa potrebbe, perché no, garantire anche l’accesso agli ottavi di finale.

2001 La maglia da trasferta è arancione nella parte superiore e gialla in quella inferiore (gialli anche i pantaloncini e i calzettoni). Come le altre squadre di Liga, il Barcellona prende parte alla Coppa del Re a partire dai sedicesimi di finale, doppio confronto che verrà ampiamente conseguito con un aggregato di 7-1 contro il Cartagena. Il decennio successivo si apre con la nascita della Coppa Intercontinentale e il club vince subito la prima edizione del 1960 battendo nel doppio confronto il Peñarol. Vicente Calderón, determinata dal gol di Koke nei primi minuti del match e prima partita delle quattro stagionali giocate tra i due club non terminata in parità, nega al Barcellona l’ottava semifinale consecutiva di Champions League. L’eleganza nei movimenti, la concretezza sotto porta e una serie di caratteristiche multiformi lo rendono uno dei più completi attaccanti di sempre. Grazie a questa selezione di prodotti, potrete iniziare a riempire lo spogliatoio dei vostri tifosi con una di esse! Una squadra tosta, con poche cariatidi e molti giovani talenti, che finì per imporsi sui padroni di casa grazie a un’autorete propiziata da Rossi e al gol di Zico.

Grazie a Kakà che ha accettato di ridursi l’ingaggio di oltre il 50% e grazie a Galliani che ha saputo convincere il Real Madrid a liberare il brasiliano a zero. Nel frattempo, anche sul fronte cessioni la società è molto attiva: il giovane trequartista spagnolo Thiago Alcántara passa ai campioni d’Europa del Bayern Monaco per 25 milioni di euro; il terzino francese Éric Abidal firma un contratto di un anno con i connazionali del Monaco dopo essersi liberato a parametro zero come il giovane compagno di reparto Marc Muniesa, che invece vestirà la maglia dello Stoke City per le prossime quattro stagioni; il trentunenne attaccante David Villa è ceduto all’Atlético Madrid con un conguaglio dilazionato di 5,1 milioni di euro (2,1 milioni al momento della cessione, altri due se il giocatore dovesse rimanere a Madrid anche l’anno prossimo e un ultimo milione se la permanenza si dovesse prolungare a tre stagioni). La permanenza a Stamford Bridge del fantasista, tuttavia, non è solo legata ai soldi: il nuovo allenatore Maurizio Sarri, infatti, vuole trasformare Hazard nel giocatore più importante della squadra, al punto da affidargli la fascia di capitano, invece di farla indossare a giocatori esperti come Gary Cahill o Casar Azpilicueta.

Manuel Preciado Rebolledo, conosciuto come Manolo Preciado (El Astillero, 28 agosto 1957 – El Mareny de Barraquetes, 6 giugno 2012), maglia real madrid 2025 2026 è stato un allenatore di calcio e calciatore spagnolo. Il 23 agosto 2012 il tecnico fa il suo esordio in Supercoppa di Spagna vincendo per 3-2 la gara d’andata contro il Real Madrid; sei giorni più tardi però, i blaugrana perdono per 2-1 nella gara di ritorno consegnando il trofeo ai blancos. La squadra di Mourinho viene sconfitta il 28 gennaio 2021 alla prima gara di ritorno contro il Liverpool (1-3), partita in cui perde il bomber Kane per infortunio alle caviglie. Di ritorno dal prestito al Maiorca, il difensore Andreu Fontàs approda a titolo definitivo al Celta Vigo per un milione di euro assieme al compagno Rafael Alcântara, che lo raggiunge però in prestito. I viola non riuscirono però a confermare le buone prestazioni dell’anno precedente, con Batistuta che segnò meno reti rispetto al passato, e conclusero il campionato al nono posto, restando fuori dalle competizioni europee. Milita in Ligue 1, la massima divisione del campionato francese di calcio.


Publicado

en

por

Etiquetas: