1951-52 – 2º nel Gruppo II in Tercera División. Nel match inaugurale si registrò il pareggio per 2-2 contro l’Algeciras CF. Il 18 settembre i Rojiblancos esordiscono in Champions, pareggiando in rimonta per 2-2 al Metropolitano contro la Juventus. Liga il 19 settembre contro la Real Sociedad. Il 12 giugno 1929 la squadra si ricompose sotto il nome di Sociedad Olímpica Jiennense, partecipando alla Tercera Regionale, insieme ad altre squadre delle province di Córdoba e Jaén. Il 20 marzo 1944 la squadra debutta nella Copa del Generalísimo e al primo turno batte l’Úbeda 3-2. Nella settimana seguente sfida il Linares sempre in coppa e vince per 4-3, fino a raggiungere il quarto turno dopo la vittoria sull’Algeciras e la sconfitta contro il CD Córdoba. Nonostante il cambio alla guida tecnica, a due giornate dal termine la sconfitta per 1-2 contro l’Extremadura UD causa la retrocessione in Tercera División, serie in cui il Real Jaén mancava da oltre un quarto di secolo. Dal 2002 il Wolfsburg disputa le proprie gare interne nella Volkswagen-Arena di Wolfsburg, uno stadio multi-uso che ha una capacità totale di 30.000 spettatori. Due tonalità che dipingono anche i bordi delle maniche e che si rifanno ai colori degli spalti del monumentale stadio dei Galacticos, attualmente in fase di ristrutturazione.
Durante la riunione per la fondazione del club uno degli assistenti avrebbe tirato fuori una matita bicolore blu e rossa. Acquistato dal Brentford durante la stessa sessione di calciomercato. Il colletto è un elegante scollo a V stile adidas Equipment, senza fronzoli, dal grande spessore e dello stesso colore della maglia. Realizzata tramite l’innovativa tecnologia heat.rdy-keep cool (finalizzata a regolare la temperatura dei giocatori durante le partite), la nuova divisa del Real Madrid 2021-22 è stata rilasciata attraverso lo slogan “This is Grandeza“, che riflette il grande spirito della comunità madrilena e il grande senso di unità che lega il club ai suoi tifosi. Fu inaugurato il 25 maggio 1940, durante la presidenza di Edoardo Sanchez Terrero, mentre domenica 2 giugno 1940 si disputò il primo incontro ufficiale nel nuovo stadio. Molti giocatori chiedono e ottengono lo svincolo dal club nel mese di giugno 2017. Il 30 giugno 2017 il nuovo presidente, Tomás Membrado, annuncia il rilancio della società con una ricapitalizzazione, una nuova campagna abbonamenti e un forte abbinamento con il territorio e con la produzione di olio d’oliva. Nel corso dell’annata, il 12 dicembre 2020, nel derby contro l’Atletico Madrid, il giocatore raggiunge quota 528 presenze con il Real Madrid, divenendo lo straniero più presente nella storia del club.
Sul davanti e sulle maniche della maglia si estende un motivo floreale in grigio chiaro, che trae ispirazione dai dipinti delle “Azulejos”, le tipiche piastrelle di ceramica che adornano gli interni e gli esterni di molti edifici barocchi di Madrid, ma che in generale possiamo trovare come decorazioni delle vie in giro per la città. Il numero 11 nerazzurro, reduce dal gol decisivo al Milan e da quello al Real Madrid, è considerato il favorito stasera nella rosa dei cinque finalisti che comprende il portiere sudafricano Ronwen Williams, il difensore marocchino ex Inter Achraf Hakimi, l’esterno ivoriano Simon Adingra e l’attaccante della Guinea Serhou Guirassy. Endrick Felipe Moreira da Sousa è il nuovo baby prodigio del calcio brasiliano dal futuro (già) scritto: vestirà la maglia dei Blancos dal 2024, da quando, di fatto, sarà maggiorenne. Per questo motivo, la squadra è spesso assurta a simbolo cittadino della resistenza al calcio moderno e ai suoi valori, e ad icona di riscatto per la classe più «proletaria» della capitale spagnola.
Il 29 ottobre 1944 viene inaugurato l’impianto Estadio de La Victoria, nel centro città, che da quel momento diverrà il simbolo del club di Jaén e un punto di forza della squadra, vista la vicinanza degli spalti al terreno di gioco. I pantaloncini sono blu classico, mentre i calzettoni rossi con una delicata striscia azzurra lungo tutto il polpaccio presentano la scritta Atlético sotto il simbolo Nike entrambi in bianco. Il tributo alla piazza è ribadito anche dall’inserto posto sul retro e al di sotto del colletto: un cerchio ancora blu e arancione e ritraente la grafica della fontana. All’interno del colletto è stampato l’anno 1903, con impresso il tridente di Nettuno, in riferimento alla fontana di Madrid ove i fan e la squadra festeggiano i titoli, mentre sul retro si può vedere la bandiera della Spagna. La nuova quarta maglia del Real Madrid uscirà assieme alle rispettive maglie dei portieri, alla divisa pre-match e alcuni accessori come i guanti da portiere e le scarpe da gioco, tutti disponibili per il pubblico a partire dal 27 marzo. La divisa si presenta elegante e moderna. Il kit away Real Madrid 2017 18 è completato da pantaloncini e calzettoni neri, caratterizzati da dettagli verde acqua che donano alla divisa un tocco di modernità.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglie real madrid 2025 sulla nostra homepage.