Maglie calcio poco prezzo disponibili in diversi colori con possibilità di personalizzazione. La gang si ritrova poco tempo dopo, nuovamente, all’ospedale per visitare un’altra vittima della Creatura Cicala, nonché dipendente della Destroido. Poco prima di abbandonare il Tiki Tub, Daphne rimane incantata dalle parole del leader della banda, Odnarb, che invita sia lei che Velma ad unirsi a loro, e le due accettano molto volentieri. Al Tiki Tub, nel frattempo, Fred invita anche Velma, Shaggy e Scooby a quello che doveva essere un appuntamento con Daphne, il che urta parecchio la ragazza. Shaggy si invaghisce di Velma, che non capendo cosa gli stia capitando, finisce con l’essere travolta dall’incantesimo di Aphrodite, così come tutta la scuola, e poi l’intera Crystal Cove, inclusi Fred e Daphne. Un impiegato della pericolosa compagnia della Destroido di Crystal Cove, ignora l’avvertimento telefonico di uno sconosciuto che gli intima che, se non lascerà la Destroido, capiterà qualcosa di orribile.
Raggiunto il locale, Odnarb nega di aver trafugato il lanciarazzi, ma Fred non gli crede, in quel momento, Mr. La Mystery Inc. arriva all’ospedale, dove lo Sceriffo Stone, rabbrividito, racconta della sventura della notte precedente, e della Creatura Cicala, ma il sindaco Jones proibisce a Fred e ai suoi compagni di investigare. A questo punto iniziano le ricerche: Angel, la preside Quinlan e Speedy Buggy vanno sul tetto dell’edificio per ripristinare le reti e contattare il mondo esterno; Scooby, Jabber, Capitan Cavernicolo e il Fantasma Funky, invece, seguendo dei trucioli di legno, arrivano nel laboratorio di scienze, nel quale trovano dei porcellini d’india con le fattezze dei loro compagni. Grazie ad un brillante piano della preside Quinlan, il veicolo viene fermato, e dopo aver liberato tutti gli altri risolutori, Lord Infernicus svela di essere il Fantasma Funky, che difatti non è nemmeno un vero fantasma, bensì un attore fallito e un truffatore, che stanco di sentirsi sempre in secondo piano rispetto a quelli della squadra, ha cercato di sabotare le finali, intenzionato a condurre i ragazzi in Africa, e servendosi dei criceti e del suo vecchio costume di scena per rendere il tutto più concreto. Mostro: Lord Infernicus / Jonathan Wellington Muddlemore / Fantasma Funky.
Il presidente della competizione si presenta a Scooby, il quale si spaventa poiché è identico al Fantasma Funky. Velma, nonostante che sia arrabbiata con Scooby, per aver rubato Shaggy a lei, non permette a Orco Oscuro li faccia del male, di conseguenza lo aiuta con il database del treno, e a lavoro svolto, Orco Oscuro prova a sbarazzarsi di entrambi. All’armeria, Velma, tramite le prove dello sceriffo, fa notare alla gang che il ladro ha disattivato tutte le videocamere, ma per sua sfortuna, terza maglia inter quelle del benzinaio di fronte l’edificio hanno ripreso la scena. Quella sera, così, Fred, Velma, Shaggy e Scooby si recano a scuola, e beccano Yantz suonare con l’arpa una canzone alle cicale, il che fa pensare che usi lo stesso strumento per aizzarle contro qualsivoglia persona. La sera, Daphne si confida con Odnarb, e Velma cerca di non pensare più a Shaggy sfogandosi con gli orchi. Un’altra scusa per non usare la prova TV è che «non sarebbe decisiva», ma lo scopo dell’introduzione in tutti gli sport che l’hanno fatto è di incidere laddove è possibile, non di fare miracoli, è un ausilio per gli arbitri in taluni casi, non si sotituisce all’arbitro sempre e comunque. Alla fine, Fred e Daphne si dirigono alla mostra di trappole, che per la ragazza è sufficiente da considerare loro primo appuntamento.
Nonostante Daphne e Velma tentino di assumere le parti dei motociclisti, Fred e Shaggy, accecati dalla gelosia, decidono di provare la loro colpevolezza. Presentate le nuove maglie del Cesena Fc disegnate dalla linea di abbigliamento sportivo giapponese “Mizuno” che porteranno anteriormente il logo della cesenate Plt Puregreen produttrice di energia . Probabilmente la regina delle maglie celebrative 2023. Adidas celebra i 150 anni della Scottish FA, nata nel 1873, con una divisa vintage ricca di dettagli: corpo blu scuro e il girocollo bianco sono il richiamo ai colori più classici della nazionale britannica, il leone rampante dorato sullo scudo federale, applicato tono su tono, ricorda il primissimo crest apparso su una maglia della Scozia. A onor del vero non solo da Mosca non è arrivata alcuna spiegazione alle richieste avanzate dal governo londinese, ma al contrario ad aggravare le cose sono state fatte dichiarazioni minacciose sui rischi legati a mettersi contro una potenza nucleare, un gesto definito di completo disprezzo di un altro Stato sovrano.